L'arte di Volterra Danza a sostegno dell'Associazione Non Più Sola. Un connubio vincente e che, soprattutto, fa del bene alle donne che stanno attraversando il percorso della malattia oncologica.
Le allieve e gli allievi della scuola di danza volterrana, infatti, avevano messo in scena uno spettacolo al Teatro Persio Flacco nello scorso Ottobre, dal titolo Dance for Women. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto per l'acquisto di caschi refrigeranti per le persone che sono sottoposte a chemioterapia. Per questo gesto, la scuola è stata premiata in una cerimonia che si è tenuta nei locali dell'istituto alberghiero "Niccolini" di Volterra.
"Questo riconoscimento ci rende felici - ha commentato Rossella Cambi, co-fondatrice di Volterra Danza - ma ci rende ancora più felici sapere che abbiamo potuto contribuire a far stare meglio delle persone attraverso l'arte e la danza, oltre ovviamente all'instancabile impegno di tutti i nostri allievi".
"Una passione per uno scopo così nobile è emozionante - ha aggiunto la socia Benedetta Betti - sicuramente riproporremo a breve lo spettacolo rinnovato e più ricco, perché ci saranno anche dei pezzi del saggio previsto per il prossimo 4 Giugno".
Durante la serata, curata dagli allievi dell'istituto, alcune allieve della scuola, accompagnate al pianoforte da Poyen Simoncini, anch'egli allievo della scuola ,si sono esibite per i presenti.