Attualità

Display luminosi e allerte meteo sui totem

Sono le novità che il Comune mette in campo a Saline per le attività di protezione civile. La delega per l'attuazione del piano passa a Baruffa

Scuola elementare a Saline

Dei display luminosi al parcheggio di fronte alla scuola elementare, soggetta a allagamenti, e allerte meteo comunicate dai totem multimediali in piazza Martiri della Libertà. Sono le novità pensate dall'amministrazione comunale a Saline di Volterra per le attività di Protezione Civile.

" La comunicazione al cittadino rispetto alle esigenze di protezione civile - ha commentato il sindaco Marco Buselli - è un aspetto su cui l'assessore sta già lavorando".

In merito alla delega per l’attuazione del piano di protezione civile, lasciata dal consigliere Canzano per esigenze personali, il sindaco annuncia di averla affidata all'assessore Gianni Baruffa che già ha un ruolo riguardo al settore comunicazione nel piano di protezione civile, adesso al vaglio della Regione. "Non ci sarà un aumento del numero delle deleghe per l'assessore Baruffa - ha concluso il sindaco -, in quanto viene soppressa quella relativa a nuove modalità di reperimento risorse, su cui comunque tutti dobbiamo lavorare".