Attualità

Don Ciotti al Persio Flacco incontra gli studenti

Il prete fondatore dell'associazione Libera ha partecipato all'evento organizzato per la premiazione del concorso "Restare Umani". I vincitori

Appassionato ed appassionante è stato l’incontro di alcuni giorni fa fra il fondatore dell'associazione Libera don Luigi Ciotti e gli studenti degli istituti superiori volterrani all’interno del teatro Persio Flacco. L'evento è stato organizzato in occasione della premiazione per il concorso Restare Umani, promosso dal settimanale “L'araldo – Toscana Oggi”, che prevedeva la creazione di una forma di arte libera in merito al concetto di umanità.

L'intervento di don Ciotti, esplicitamente collegato al tema della giornata, ha mirato a sensibilizzare gli adolescenti e i giovani, dando loro il coraggio e la forza di mettersi in gioco per i valori in cui credono e per cambiare le mentalità rassegnate alle ingiustizie. Suscitando domande, proposte e spunti di dialogo negli spettatori, Don Ciotti ha saputo trasmettere la sua passione e la sua volontà e coinvolgere tutti profondamente nel tema principale della giornata.

L'evento si è concluso con la premiazione che ha visto la menzione e la segnalazione di Bertucci Edoardo dell'ITCG F. Niccolini, Freidhof Margherita del Liceo Artistico di Volterra e Manetti Martina del Liceo Carducci, mentre il podio è stato scelto per i testi di Armand Lala e Lippi Martina entrambi dell'ITGC “ F. Niccolini” (rispettivamente primo e terza classificata), e per il lavoro grafico di Guidi Lucrezia del Liceo “Fermi” di Cecina che si è meritata una seconda posizione.

L'evento è stato organizzato dall'associazione Vai Oltre.