Attualità

Volterra e Cecina al tempo dei romani

Nuovo appuntamento con il Treno Letterario insieme allo scrittore Marco Vichi. In visita all'Acropoli Etrusca e agli scavi dell'Anfiteatro

Treno a Saline

Volterra e Cecina al tempo dei Romani in compagnia di un console che sarà raccontato dallo scrittore Marco Vichi in occasione del nuovo appuntamento con il Treno Letterario sulla tratta Cecina-Saline di Volterra.

La giornata prenderà il via alle 10 di oggi, domenica 10 aprile, dalla stazione di Cecina dove i partecipanti saliranno a bordo del treno che li condurrà a Saline di Volterra. Il viaggio verrà animato dallo scrittore Marco Vichi che parlerà del suo libro Il Console. Una volta arrivati a Volterra, alle 11,30 è in programma la visita al Teatro Romano e agli scavi dell’anfiteatro guidata da Elena Sorge, funzionario della Soprintendenza ai beni archeologici della Toscana. Dalle ore 13 i partecipanti potranno visitare liberamente l’Acropoli Etrusca e tutto il centro storico di Volterra; alle ore 15,30 ci sarà poi il trasferimento in bus verso la stazione di Saline di Volterra dove, alle ore 16, si salirà sul treno che tornerà a Cecina.