Politica

"È il Natale più infelice degli ultimi anni"

L'opposizione di Per Volterra plaude commercianti e associazioni, ma critica l'amministrazione per non aver supportato abbastanza le iniziative

Volterra dall'alto

"Dov'è l'amministrazione comunale?". Se lo chiedono dalla lista civica Per Volterra, che complimentandosi con associazioni e commercianti per gli addobbi delle festività di Natale, accusa il Comune di essere il grande assente.

"Dov'è la promozione natalizia della città? Dove sono gli eventi natalizi? Come vengono sostenute le attività commerciali che stanno facendo tutto da sole? - hanno continuato - con una motivazione opportuna od opportunista ci hanno detto che mettere le luci di Natale sarebbe stato poco sostenibile: ma le poesie che leggiamo sui monumenti come sono alimentate? Da giorni il sindaco sembra correre dietro alle varie richieste, con promesse di eventi spettacolari per il Natale".

"Vogliamo però ricordare al sindaco e all'assessore di competenza, che gli eventi servono ad attrarre turisti oltre che a far divertire i volterrani - hanno proseguito - all’improvviso, anche per le molte critiche ricevute dai cittadini, ecco che l’amministrazione corre ai ripari, presentando un calendario di eventi natalizi farcito alla bell'e meglio, mettendo insieme anche cose che con il Natale non hanno niente a che fare, se non i preziosi interventi delle associazioni che, volontariamente, sono presenti da vari anni con i loro eventi".

"L’amministrazione Santi invece è del tutto assente, regalando a Volterra e ai volterrani l’atmosfera natalizia più infelice degli ultimi anni - hanno concluso - abbiamo perso i canti natalizi delle scolaresche nel Duomo, abbiamo perso le luci del Natale, accese e promosse nel periodo del Covid quando nessuno o quasi poteva goderne e abbiamo perso la fiducia in un'amministrazione che non crede nella città. Noi crediamo ancora nella magia del Natale e ci auguriamo che Volterra possa essere fatta vivere".