Attualità

Volterra e la sua Notte Bianca

Baruffa: "Ottima organizzazione, serata ricca". Moschi: "Intimamente siamo una grande città. Continuiamo a sognare per migliorare"

"Notte bianca riuscita, ottima organizzazione non è più la vecchie notte bianca dove si facevano le 5 a prescindere. Adesso è più ricca e più consona ad una città come Volterra. Non importa arrivare a mattina per divertirsi, è stata una notte bianche per famiglie". L'assessore Gianni Baruffa ha raccontato la Notte Bianca fornendo anche dei numeri: "Per le aree museali compreso il teatro romano ci sono state oltre 2000 persone, 500 solo al Guarnacci. I parcheggi erano tutti pieni dalle 21.30". 

L'assessore ha sottolineato alcuni eventi: "Spettacolare la lotta dei gladiatori, come l'esibizione di arti marziali e la buona musica. Palazzo Matteucci e la parte aperta del carcere hanno avuto un grandissimo successo. Come del resto le illuminazioni fatte su palazzo dei Priori, alla pinacoteca Guarnacci e Torre toscano". 

"Colgo l'occasione - ha ripreso - per ringraziare di cuore tutti, in particolare per la collaborazione fattiva alla riuscita della serata: Volterra 2006, Consorzio Turistico, Misericordia di Volterra e di Saline, Croce Rossa Italiana Comitato di Volterra, Carabinieri, Polizia e Vigili urbani. I commercianti e tutte le attività produttive che hanno contribuito ad arricchire il programma della serata, tutti i gruppi musicali intervenuti, gli animatori per i bimbi".

"Una festa riuscita" ha fatto eco a Baruffa Paolo Moschi che non ha mancato di ringraziare tutte le persone che si sono impegnate per la riuscita dell'evento.

Per Moschi "Volterra si dimostra capace di eventi e di numeri da grande città, quale intimamente è". Guardando al futuro l'assessore non ha negato che si potrebbe migliorare ancora l'evento avendo a disposizione "strade migliori e più parcheggi". Moschi ha però sottolineato che avere strade e parcheggi è "un sogno" sul quale però si deve "lavorare costantemente" per realizzarlo. L'appuntamento per la prossima Notte Bianca Volterrana  è già lanciato.