Sport

E' quasi pronta la nuova pista di atletica

Il manto ammalorato è stato completamente ristrutturato grazie ad un investimento da parte del Comune di Volterra di oltre 200 mila euro

La nuova pista ( foto facebook )

Devono essere ancora terminate alcune rifiniture, ma le nuove piste di atletica del campo sportivo di Volterra sono quasi pronte dando un "Effetto entusiasmante", come lo ha definito il sindaco di Volterra Giacomo Santi.

Il manto ammalorato è stato completamente ristrutturato grazie ad un investimento da parte del Comune di Volterra di oltre 200 mila euro, con un risanamento del sottofondo ed il ripristino del manto. 

"La nostra città ha una lunga tradizione nell'atletica, che le ha dato negli anni tante soddisfazioni e vogliamo fermamente che questa storia prosegua per valorizzare lo sport, grande strumento di aggregazione sociale e promotrice della salute pubblica", ha aggiunto Santi.

"La riqualificazione della pista di atletica diventa anche simbolo di ripartenza dopo un periodo particolarmente critico e difficile. Manteniamo gli intenti e gli impegni presi sin dall’inizio dal nostro insediamento, quando ci eravamo prefissati di rinnovare gli spazi dello sport che unisce tutti, e crea importanti momenti di socializzazione in quanto un motore della vita".