Attualità

Ecco il Natale, aperture straordinarie per i musei

Valgono dal primo dicembre all'8 gennaio per Palazzo dei Priori, Museo Guarnacci, Pinacoteca, aree archeologiche Cisterna romana e Teatro Romano

Palazzo Priori

Aperture straordinarie nei mesi di dicembre e gennaio per le strutture museali che saranno visitabili anche nei giorni di Natale e Capodanno.

"Si tratta di un segnale di grande accoglienza nei confronti dei turisti che sceglieranno Volterra per le loro vacanze –ha dichiarato l’assessore al turismo Gianni Baruffa -. Musei e non solo, perché l’amministrazione comunale chiede anche alle attività commerciali di rimanere aperte più a lungo. Un sentito ringraziamento va agli operatori comunali e della Cooperativa".

Dal primo dicembre all’8 gennaio Palazzo dei Priori, Museo Guarnacci e Pinacoteca saranno aperti con orario 10-18; le aree archeologiche Cisterna romana e Teatro Romano effettueranno orario 10-16,30. I musei saranno, inoltre, visitabili con orario 15,30-19,30 nel giorno di Natale (25 dicembre) e con orario 12-18 il giorno di Capodanno (1 gennaio).

"Si tratta di un progetto sperimentale reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di tutti gli operatori museali – ha aggiunto l’assessore alla cultura Alessia Dei - che costituiscono il primo interfaccia dei musei di Volterra con i numerosi turisti presenti in città. Tale progetto è l'ennesima prova di una città viva e fruibile in tutti i periodi dell'anno".