Attualità

Educazione civica, via alla raccolta firme

L'iniziativa di Anci per la proposta di legge entra nel vivo. Il sindaco Marco Buselli aderisce: "Necessario un cambio di passo"

Via alla raccolta firme sulla proposta di legge per l'educazione civica nelle scuole.  

"La Città di Volterra - si legge in un comunicato dell'amministrazione-  con una serie di interventi promossi dal Comune e realizzati dal professor Renato Bacci nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori, ha già investito nell'educazione civica nel recente passato, con un ciclo di incontri a palazzo". 

Il sindaco Marco Buselli ha firmato dopo aver aderito da subito alla proposta Anci. "Tanti colleghi – spiega Buselli - hanno sposato l'appello Anci, perché  si rendono conto che è necessario ed indispensabile un cambio di passo culturale nelle nostre teste. Altrimenti non sarà più possibile riuscire a mantenere i Comuni e a creare un futuro con le poche forze a disposizione. E allora, ripartiamo dai bimbi. Ripartiamo dalla scuola, dalle famiglie, dai luoghi di lavoro".

La raccolta firme avverrà ogni sabato dalle 10 alle 12 all'Ufficio Anagrafe e dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì ed il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 allo Sportello Relazioni col Pubblico.