Politica

"Un collegamento ferroviario per il turismo"

La consigliera della Lega Meini chiede alla Regione di impegnarsi sulla tratta Cecina-Saline, anche in vista della Città toscana della cultura

La stazione ferroviaria di Saline

Capitale toscana della Cultura per il 2022, ma senza collegamenti sufficienti. La pensa così Elena Meini, consigliera regionale della Lega, che spiega i motivi dell'interrogazione in merito presentata all'assessore regionale Stefano Baccelli.

"Ad una nostra precisa interrogazione sulla tratta ferroviaria Cecina-Saline, la risposta dell’assessore Baccelli conferma le problematiche in essere sulla linea stessa - ha spiegato - tra l’altro, considerato che a Volterra è stato attribuito il titolo di Città toscana della Cultura per il 2022, riteniamo fondamentale e non più procrastinabile offrire un’offerta ferro-gomma la più possibile integrata e ottimale, proprio per agevolare l’afflusso turistico e valorizzando appieno il territorio".

"Occorrono, pertanto idee chiare in merito e una progettualità che non può essere più rimandata - ha concluso - i bus sostitutivi non devono diventare la normalità, ma solo una possibilità per tamponare temporaneamente delle carenze. Sulla tematica, speriamo di passare dalle parole a fatti concreti, possibilmente non in tempi biblici".