Politica

"Strada Volterrana in condizioni inaccettabili"

La consigliera regionale Elena Meini (Lega) al bivio per Mazzolla: "Un’arteria di tale tipo scoraggia il turismo ed accelera lo spopolamento"

Elena Meini al bivio per Mazzolla

Un nuovo appello per ammodernare e mettere in sicurezza la Sr68 arriva da Elena Meini, consigliera regionale della Lega Salvini Premier. “Ho visto personalmente le condizioni della regionale 68, strada molto frequentata, ma dal tracciato ormai obsoleto - ha dichiarato -. I volterrani attendono da decenni un suo ammodernamento e noi sappiamo che esistono anche delle ipotesi progettuali in tal senso”. 

“Sono stata al bivio di Mazzolla e nel tratto che separa la strada nuova dall'incrocio con la statale 439 in località Roncolla - ha riferito Meini -; credo, dunque, che non sia più il tempo di attendere oltre, penalizzando la cittadinanza volterrana e della Valdicecina, ma è necessario dare vita ad una progettualità esecutiva per metterla, finalmente, in sicurezza.Tra il km 42.2 e il 45.2 sono tre chilometri di tornanti e curve in contropendenza. Un’arteria di tale tipo, scoraggia il turismo ed accelera, inevitabilmente, lo spopolamento.” 

“Le cifre necessarie per gli interventi non sono insostenibili - ha osservato in conclusione la consigliera della Lega in Regione Toscana -, e sappiamo che già Anas ha a disposizione alcune prime risorse. Serve, quindi, fare presto per dare risposte serie concrete ai cittadini".