Attualità

Emergency, arriva Cecilia Strada

Primo incontro nazionale tra Emergency e Movimento Nonviolento contro le guerre in occasione dei 15 anni della sezione volterrana

Cecilia Strada (foto tratta da Fb)

Sabato 11 febbraio alle 17,30 Cecilia Strada, presidente di Emergency, incontrerà nella Sala del Maggior Consiglio del Palazzo dei Priori a Volterra Mao Valpiana, presidente del Movimento Nonviolento, insieme al giornalista e scrittore scientifico Pietro Greco e il giornalista Christian Elia, codirettore di "Q Code Magazine".

L’incontro L’Utopia Irrinunciabile. La Guerra si può solo abolire è il primo a livello nazionale che vede riuniti i presidenti di queste due importanti associazioni italiane impegnate nel raggiungimento dell’abolizione della guerra. Infatti, durante l’arco del pomeriggio, si parlerà delle alternative alla guerra, dal pacifismo all’antimilitarismo, e del ripudio del conflitto armato analizzato da un punto di vista etico, scientifico e politico.

L’obiettivo è quello di iniziare un percorso di riflessioni che porterà alla realizzazione di un’utopia irrinunciabile, appunto, l’abolizione della guerra. Così come successe con la schiavitù, anche in questa epoca è importante lottare per i diritti di tutti: “cancellare la guerra dalla storia non è un’utopia, ma è l’unica possibilità che ci rimane” ha commentato Emergency Ong Onlus.

L’incontro sarà un ottimo momento di riflessione e spunto per celebrare i 15 anni del Gruppo Emergency Volterra con una cena di raccolta fondi alla Fattoria Lischeto a Volterra.