Attualità

Entra in funzione il nuovo tratto di acquedotto

Giovedì 4 maggio lavori in notturna nella zona del parco archeologico. Alla fine dell'intervento sarà dismessa la vecchia dorsale di distribuzione

Lavori in notturna giovedì 4 maggio per un importante intervento di potenziamento dell’acquedotto. I lavori prevedono la messa in servizio di un nuovo tratto di condotta realizzato nella zona del parco archeologico e, contestualmente, sarà dismessa la vecchia dorsale di distribuzione.

I tecnici di Asa inizieranno i lavori intorno alle 21 e, salvo imprevisti, l'intervento dovrebbe concludersi in cinque ore.

Durante le operazioni, che si svolgeranno di notte per creare minori disagi possibili, potranno verificarsi nella parte alta di Volterra abbassamenti della pressione nell’erogazione dell’acqua con lievi e transitori fenomeni di torbidità provocati dai cambi di velocità dell’acqua all’interno delle tubazioni.

Il servizio sarà comunque garantito in tutto il Comune grazie a un by-pass precedentemente installato. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità nel corso delle prime ore del mattino.