Attualità

​"Farò il sindaco fino all'ultimo giorno"

Marco Buselli chiarisce le sue intenzioni in vista delle prossime elezioni: "Ho avuto più di una proposta politica"

Marco Buselli

"Posso assicurare che ho avuto più di una proposta politica, ma che invece ho inteso e intendo continuare a fare il sindaco fino all'ultimo giorno, nel rispetto di ciò che i cittadini, che sono quelli cui devo rendere conto, hanno stabilito". Il primo cittadino Marco Buselli chiarisce così le sue intenzioni in vista delle prossime elezioni, alle quali diverse voci lo descrivevano vicino a una candidatura nelle file del Movimento 5 Stelle.

"La cosa è stata anche strumentalizzata politicamente da alcuni, per far pensare che in verità avevo altro in testa, anziché fare il sindaco. Penso - ha commentato Buselli - che la realtà quotidiana, con tutto quello che facciamo, dimostri l'esatto contrario".

Il primo cittadino ha poi aggiunto: "Inoltre la teoria del cosiddetto "trampolino" non mi piace e credo invece che uno debba fare fino in fondo quello che è stato chiamato a fare e a ricoprire il ruolo che gli hanno chiaramente affidato, attraverso il voto, i cittadini. Per come son fatto - ha concluso Buselli -, non mi è mai piaciuto quando Renzi, anzichè fare il sindaco di Firenze, pensava ad altro, o quando Rossi, come adesso, pensa ad altro anzichè a fare il Presidente della Regione come lo faceva, nel bene e nel male, nel primo mandato".