Attualità

"Fatti e non parole per la sanità"

Il consigliere regionale Antonio Mazzeo (Pd): "Vogliamo garantire la migliore sanità possibile senza togliere alcun servizio"

Antonio Mazzeo

Il consigliere regionale e vicesegretario Pd Toscana Antonio Mazzeo commento su Facebook l'incontro avvenuto ieri con l'assessore Stefania Saccardi sul futuro della sanità a Volterra e in Val di Cecina (vedi articoli correlati).

"Qualcuno - scrive Mazzeo- da mesi, ha provato a usare la sanità a Volterra e in Val di Cecina come tema di strumentalizzazione politica sulla pelle dei cittadini. Ma la realtà è un'altra: noi vogliamo garantire qui la migliore sanità possibile senza togliere alcun servizio, senza depotenziare l'ospedale e senza perdere neanche un posto di lavoro". 

"Chi ha tentato in tutti i modi di speculare raccontando falsità e alimentando tensioni fra i cittadini - aggiunge il consigliere regionale- ne dovrà rispondere con loro, spiegando come mai anziché la strada della collaborazione istituzionale ha scelto quella dell'isolamento. Fortunatamente la Regione non segue i profeti di sventura ma lavora per garantire a tutti i cittadini e a tutti i territori il miglior servizio possibile soprattutto in un ambito fondamentale come quello sanitario". 

"Per raggiungere questo obiettivo, e nient'altro, abbiamo lavorato in questi mesi in costante raccordo con l'assessore Stefania Saccardi e la direzione della Asl. A loro - conclude Antonio Mazzeo- va il ringraziamento per il grande lavoro svolto e la disponibilità dimostrata anche in una giornata come quella di oggi che qualcuno ha pensato di usare a fini personali e non certo pubblici.Noi alle parole e ai gesti eclatanti preferiamo i fatti e la sottoscrizione di un patto territoriale per la sanità e di uno per lo sviluppo della Valdicecina sono risposte concrete per questo territorio".