Politica

Ferrovia Cecina-Saline, interrogazione in Regione

"Linea ferroviaria ferma al palo da troppo tempo" denuncia la consigliera regionale della Lega Elena Meni, annunciando la interrogazione

“Da troppo tempo, ormai, si aspetta che venga riattivata la linea ferroviaria Saline di Volterra - Cecina e sembra, purtroppo, che l’attesa sia destinata a durare ancora a lungo. Si viaggia, si fa per dire, a fari spenti ed è naturale che associazioni come la Pro Loco censurino l’attuale situazione.” Così Elena Meini, consigliera regionale della Lega Salvini Premier, che presenterà sulla questione una interrogazione in Regione Toscana.

“Di rinvio in rinvio i binari restano, pertanto, melanconicamente abbandonati e come detto, il futuro, è molto incerto - ha commentato ancora Meini -. Addirittura sembra che se la tratta fosse operativa, potrebbe essere sfruttata da un potenziale bacino di utenza pari ad alcune centinaia di migliaia di persone e quindi restiamo interdetti sul reiterato palese disinteresse da parte della Regione".

L'interrogazione sarà rivolta all'assessore competente, Stefano Baccelli, "auspicando - ha sottolineato la consigliera leghista - che possa darci plausibili motivazioni sul perché siamo tuttora su un binario morto”.