Politica

Festival e pista, opposizione all'attacco

Il gruppo consiliare Volterra Futura attacca la Giunta. "Non è stata ancora in grado di pubblicare il bando per l’assegnazione di Volterrateatro"

"Da ormai tre anni dall’insediamento della seconda Giunta Buselli, constatiamo con amarezza come la situazione di Volterra stia sempre più sprofondando". Non usa mezzi termini il gruppo consiliare Volterra Futura per attaccare sindaco e maggioranza. 

"La compagine di governo, fortemente voluta e difesa dal sindaco, sostenuta anche dopo la recente spaccatura della lista civica e retta da una esigua maggioranza, oggi più di ieri, si dimostra incompetente e inadeguata a risolvere i tanti problemi del nostro territorio" scrivono da Volterra Futura.

"La macchina burocratica è confusa e disorganizzata - attaccano - senza una guida politica certa. La città vive uno stato di degrado a cui non si assisteva da tempo. Un degrado non solo sotto il profilo dei servizi e del decoro urbano, ma anche e soprattutto sotto il profilo
politico".

"Si consideri che a giugno l’Amministrazione non è stata ancora in grado di pubblicare il bando per l’assegnazione del Festival di Volterrateatro (che oramai si svolge da trent’anni) mettendo in grave difficoltà le compagnie teatrali, la comunicazione e la promozione dell’evento".

E ancora: "Non si parla ancora di assegnare lo spazio della pista Il bastione che oltre ad essere indispensabile per i giovani è comunque una fonte di reddito per chiunque lo gestisca e un introito per le casse del Comune".