Attualità

La fiducia di Moschi nella Fondazione Crv

La lista dell'ex assessore: "La nostra Fondazione è rimasta l'unica proprietaria di maggioranza di una banca". Stoccata a Buselli

Paolo Moschi

La Lista Civica Uniti per Volterra, di cui fa parte l'ex assessore Paolo Moschi ha confermato "la propria fiducia nell'operato della Fondazione Cassa di Risparmio, e nella Cassa spa, a partire dall'Assemblea dei soci".

"Ricordiamo con orgoglio che la nostra Fondazione è rimasta l'unica proprietaria di maggioranza di una banca - hanno sottolineato da Upv - nella nostra regione, e questo per noi è un motivo di vanto. Dobbiamo dire che la crisi c'è e si sente ovunque, pertanto sarà necessario lavorare per tenere dritto il timone degli istituti finanziari".

Uniti per Volterra ha lanciato una stoccata al primo cittadino: "Ci pare in questo contesto fuori luogo, l'ingerenza del sindaco Buselli, il quale, in maniera pretenziosa, entra a gamba tesa in materie non di sua competenza. Mentre noi ribadiamo che solitamente in umiltà si fa bella figura, da sottolineare che l'unità tra le istituzioni la si ottiene con il dialogo, e non con le giornalate fatte forti di una posizione pro-tempore. Comprendiamo che oggi l'interesse di chi governerà ancora per una anno il Comune è unicamente rivolto alle prossime nomine nell'Organo di Indirizzo". 

"Ma per noi - hanno concluso da Upv - in linea con lo spirito civico, la priorità è avere una banca sana che punti a svilupparsi,e una Fondazione in salute che possa essere un valore aggiunto al nostro territorio. Con al logica della competenza, finalizzata all'interesse del territorio. Un interesse che Fondazione e Cassa hanno sempre dimostrato di tenere alto, come dimostrano i vari contributi, a partire quello sull'ammodernamento della SR 68".