Attualità

Fino a 500 euro per ogni bambino nato nel 2016

Dal Comune arriva il bonus bebè per le giovani coppie. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 15 gennaio

Un contributo economico per ogni bambino nato nel 2016. E’ il Bonus bebè messo a disposizione dal Comune in sostegno alle famiglie con Isee fino a 24mila euro. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 15 gennaio.

"Il Bonus bebè, assieme al sostegno all'inclusione attiva, messo in piedi dall'assessorato alle politiche sociali, è un'altra misura economica per le giovani coppie – ha spiegato il sindaco Marco Buselli -. Vogliamo creare le migliori condizioni, assieme ai servizi che offriamo, per una città che accoglie chi nasce o chi, tramite le adozioni, fa parte della nostra comunità".

"Uno dei punti della nostra campagna elettorale era il Bonus Bebè quindi manteniamo fede alle promesse fatte – ha aggiunto l’assessore alle politiche sociali Francesca Tanzini - . Soprattutto diamo un contributo a chi, nonostante le difficoltà economiche che il nostro territorio sta attraversando, decide di aumentare la propria famiglia».

Il modello della domanda è disponibile presso l'Ufficio Politiche sociali aperto nei giorni di martedi- giovedi e venerdi' al mattino dalle  9. alle 13 e il martedi' pomeriggio dalle 15 alle 17,30 o utilizzando il modello disponibile sul sito del Comune. Dopo il ricevimento delle richieste l'Ufficio Politiche Sociali provvederà a suddividere il budget a disposizione tra gli aventi diritto, fermo restando che l'importo non potrà essere superiore a 500 euro per ogni nucleo familiare.