Attualità

Fondazione Crv, bando 2021 per il terzo settore

La Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra riparte con il Bando Erogativo 2021, rivolto al terzo settore, e con i nuovi costi Siaf

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra apre il 2021 con alcune iniziative pronte a sostenere l'economia del territorio e le categorie più fragili. Tra queste il Bando Erogativo 2021 rivolto agli enti del terzo settore. “Quest’anno - ha informato Roberto Pepi, presidente della Fondazione Crv - abbiamo raddoppiato l’importo del Bando tenendo conto delle criticità che la società sta vivendo soprattutto tra i soggetti più deboli, quelli che risentono maggiormente dei cambiamenti scatenati dalla pandemia". 

"Quindi il Bando è finalizzato a dare sostegno a quelle associazioni ed enti che dimostrino
una progettualità di utilità sociale e sviluppo economico - ha sottolineato Pepi -, operando nei settori del volontariato e di promozione sociale". 

Il Bando, che scadrà il 16 Aprile, è consultabile online sul sito dell'ente.

Altra attività della Fondazione Crv riguarda la Siaf, la Scuola Internazionale di Alta Specializzazione, che riparte su più fronti. Così il presidente Davide Arcieri: “ In questi difficili mesi non ci siamo fermati e abbiamo portato avanti accurate indagini di mercato e incontrato provider di settore per sviluppare la peculiarità di Siaf come campus / village . Abbiamo anche firmato un contratto con un provider nazionale ma le contingenze attuali non ci permettono di procedere. Comunque a breve partiranno i Laboratori di progettazione culturale con il docente Massimiliano Zane, e ricordiamo che il corso per Operatore museale è da poco iniziato”.