Politica

Fondi per l'anfiteatro, Galletti soddisfatta

La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle ricorda il suo impegno personale per arrivare allo sblocco dei fondi per gli scavi archeologici

Irene Galletti (M5s)

"Sono decisamente soddisfatta - queste le parole della consigliera regionale del M5s, Irene Galletti - per aver raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata con l'atto con cui chiesi alla Giunta di mettere a disposizione dell'anfiteatro di Volterra 250mila euro, risalente ormai allo scorso anno. Finalmente siamo giunti al passaggio finale dell'erogazione".

"Già nel 2015 - ricorda Galletti -, durante la visita della Commissione Cultura di cui sono vicepresidente, l'allora sindaco Marco Buselli e la funzionaria Elena Sorge mi parlarono di una stima per mettere in sicurezza e rendere accessibili al pubblico gli scavi. Più volte cercai di individuare delle risorse nel bilancio della Regione, e finalmente nella scorsa legge di bilancio eravamo riuscite a trovarle". 

"Un emendamento del PD - ricorda ancora la consigliera pentastellata - pretese di vincolare l'erogazione a una di pari importo dell'allora governo gialloverde, per una ripicca politica senza senso contro gli interessi della stessa città di Volterra. Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che con me si sono impegnati per questo obiettivo e al nostro governo che con il Mibact farà la sua parte per conservare questo gioiello delle terre volterrane".