Attualità

Forti temporali attesi anche sulla Valdicecina

Il maltempo ha già iniziato a colpire in nord Italia. Sulla nostra regione è atteso per la serata di domani, giovedì, ed è scattata l'allerta meteo

Per domani, giovedì 4 giugno, è previsto un peggioramento delle condizioni meteo con piogge sparse, più frequenti sulle zone settentrionali della Toscana. Un peggioramento che si farà più deciso nel tardo pomeriggio e in serata, con temporali anche di forte intensità (cumulati massimi tra 100 e 150 mm) in trasferimento dalle zone di nord-ovest al resto della regione, che potranno essere accompagnati da forti colpi di vento e grandinate.

Per questo la sala regionale di protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice giallo valida dalle 18 alle 24 di domani, giovedì, per forti temporali e rischio allagamenti e piccoli smottamenti (rischio idrogeologico del reticolo minore) su tutta la Toscana.

Allerta gialla anche per forte vento, previsto con raffiche anche di 80 Km/h dai quadranti meridionali, dalle 12 alle 24 di domani, limitatamente ad alcune aree della regione. Fra queste anche la Valdicecina: compresi tutti i comuni della provincia di Pisa più a sud di Volterra (escluso).

Non è da escludere un aggiornamento dell'allerta, attorno alle 12 di domani, in base alle previsioni di giornata.