Attualità

Frana sulla 68, vorrei ma non posso

La Provincia ha fatto sapere che cercherà i soldi necessari per sistemare lo smottamento e il muro ma non ha dato garanzie al Comune

L'assessore Paolo Moschi era tornato sulla vicenda due giorni fa quando, a Qui News Volterra, aveva sottolineato che sarebbero bastati diecimila euro per sistemare la frana che costituisce un pericolo non solo per i cittadini, ma anche per i turisti che si trovano a passare dalla sr68 che collega Volterra a Siena.

Intanto stanno procedendo i lavori per i tagli dell'erba. Sulla Sp 15 dir sono terminati, quelli sulla SP 15 sono iniziati e gli operai da lunedì si occuperanno del taglio lungo lungo la Sr 68

Ad annunciarlo è stato il consigliere con delega ad ambiente e manutenzione del Comune di Volterra Massimo Fidi che ha mostrato un certo ottimismo per quanto riguarda la frana: "Ho chiamato personalmente gli addetti alla viabilità della Provincia, per accertarmi su alcune problematiche inerenti il nostro territorio, come il taglio dell'erba e la situazione della frana che ha interessato la ss 68 in località Spicchiaola.. Sono stato rassicurato anche sull'intervento per ripristinare la frana, che dovrebbe avvenire nel giro di una quindicina di giorni. Purtroppo la situazione strade e viabilità è complicata e non sempre si può intervenire celermente, ma è importante che niente rimanga indietro nonostante le difficoltà economiche di questo momento storico. Ringrazio il funzionario della provincia per la disponibilità e per aver preso in carico queste mie richieste".

All'ottimismo di Fidi non fa eco quello dell'assessore Moschi che interpellato sulla vicenda ha dichiarato: "La Provincia cercherà i soldi per intervenire ma non ci ha dato garanzie che li troverà".