Attualità

Fumetti, cosplayer e musica al Comics and Fantasy

Torna la rassegna dedicata al mondo del fantasy e dell'immaginazione a Volterra con l'Associazione Etruria Pro: ecco il programma e gli eventi

La passata edizione della manifestazione

Cosplayer, fumettisti e personaggi del mondo della fantasia sono pronti a ritrovarsi per il Volterra Comics and Fantasy, l'appuntamento tra il 20 e il 21 Maggio che richiamerà numerosi appassionati.

La nuova edizione della rassegna potrà contare sui Bardo Magno, gruppo folk rock, nonché progetto musicale della community Feudalesimo e Libertà, che si esibirà la sera di sabato 20 Maggio al Teatro "Persio Flacco". Domenica, invece, sarà la volta degli Scudieri dello Zodiaco in piazza.

E ancora, gli autori, illustratori e fumettisti che saranno presenti sotto le Logge per un momento di arte contemporanea. Spicca il nome di Beppe Roncari, che per i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni ha scritto una versione fantasy de "I promessi sposi".

Alla manifestazione, naturalmente, sarà presente anche l'Accademia europea dei Manga e un angolo dedicato al retrogaming, ma anche esposizioni di intere costruzioni fantasy, miniature e opere in Lego. Sul palco anche le ragazze di QT Dream con il loro K pop, la Pro loco di Saline per scenette in vernacolo e tanti altri ospiti a tema. Molti raduni, come quello degli appassionati di Star Wars e di Attack on Titan e momenti di photo shooting a Palazzo Viti e nel chiostro della Pinacoteca.

L'ingresso, come ricordato dall'Associazione Etruria Pro che organizza l'iniziativa, è gratuito. "Per questo - hanno specificato - ringraziamo il Comune di Volterra e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, ma anche i nuovi partner per i patrocini, ovvero la Pro loco di Saline e Unicoop Firenze".