Politica

Volterra Futura: Paolo Paterni si presenta alla città

Il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra ha presentato il nome ed il simbolo che riunisce Pd, Sel, Idv e Rifondazione Comunista

Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative in programma a maggio. Paolo Paterni rompe gli indugi e si presenta ufficialmente alla città come candidato sindaco della coalizione di centro sinistra.
Paterni, ex direttore del Consorzio Turistico di Volterra, ha ufficializzato la sua candidatura oggi pomeriggio alle 18, quando, presso la pasticceria Migliorini in via Gramsci, ha presentato ai cittadini il simbolo ed il nome della coalizione.
In una saletta gremita di cittadini, ha svelato il simbolo di Volterra Futura, che in alto riporta il suo nome. Presenti i segretari dei partiti della coalizione: Davide Bettini del Partito Democratico, Irene Ricotti di Rifondazione Comunista, Ilaria Oberti di Sinistra Ecologia e Libertà, Paolo Fidanzi dell'Italia dei Valori.
Gli avversari annunciati di Paterni alle prossime amministrative saranno Marco Buselli, sindaco in carica per la lista civica Uniti per Volterra e Sonia Guarneri, della lista civica Progetto Originario, che in un primo momento doveva coalizzarsi con il Pd, ma è notizia di questi ultimi giorni la rottura definitiva delle trattative e Progetto Originario ha quindi un suo candidato sindaco.