Attualità

Giocamondo, sospensione della didattica per lavori

Impossibile conciliare le operazioni di cantiere con il regolare svolgimento delle attività della scuola. Stop di quattro giorni al piano terra

L'amministrazione comunale ha disposto la sospensione della attività didattica alla scuola d'infanzia Giocamondo, limitatamente al piano terra, per le giornate del 4, 9, 10 e 11 Dicembre. Questo perché il plesso di San Lino è interessato da lavori di efficientamento energetico che riguardano la sostituzione dei generatori di calore, già effettuata, e di tutti gli infissi vetrati esterni, da svolgere proprio in quei giorni.

Dal Comune hanno spiegato che "non vi sono soluzioni alternative tecnicamente ed economicamente realizzabili per poter svolgere le attività didattiche in luoghi alternativi" e che "le attività nei locali di preparazione dei pasti per le ristorazioni scolastiche, svolte negli appositi locali del piano terra, potranno continuare regolarmente visto che le stesse non interferiscono con le lavorazioni".

"Tali lavori sono improcrastinabili a periodi successivi nei quali l’attività didattica è sospesa da calendario ordinario - hanno sottolineato da Palazzo dei Priori -, a causa dei termini ristretti per eseguire le dovute rendicontazioni nei confronti dei soggetti terzi che hanno erogato contributi finanziari"