Attualità

Giornate Fai, porte aperte al liceo artistico

Buselli: "Una domenica diversa in un'atmosfera giovane, ma allo stesso tempo carica di storia e di segreti della scuola. Venite, volterrani e non"

Una giornata per scoprire e riscoprire le numerose attività del liceo artistico di Volterra che aderisce alle Giornate Fai (Fondo per l'ambiente italiano) di primavera. 

Domani l’appuntamento per cittadini e turisti è all’interno della scuola: "Faccio appello ai volterrani e agli abitanti del territorio, ma anche a chi viene da fuori – ha detto il sindaco Marco Buselli - affinchè possano passare una domenica diversa dal solito, immergendosi nell'atmosfera giovane, ma allo stesso tempo carica di storia e di segreti, del liceo artistico di Volterra, aperto a tutti nell'ambito delle giornate del Fai. Io stesso, prima di essere sindaco, non avevo mai visto i bellissimi ambienti e i particolari di un altro dei gioielli architettonici della nostra città. I ragazzi faranno da guide, e questo è un altro valore aggiunto importante". In programma le visite all’istituto e ai laboratori di discipline plastiche e dei metalli, legno e alabastro e le mostre realizzate dai ragazzi..

"Viviamo le iniziative della nostra comunità, senza dire che non c'è niente da fare – ha aggiunto il sindaco -. Prima di tutto perché non è vero. Le prossime domeniche sono anche un'occasione per mettere piede sul “Treno letterario”, dopo l'inizio molto ben riuscito, curato dall'assessore Alessia Dei, di Toscanalibri, e con lo straordinario contributo di Renato Bacci sulle orme di Cassola, di cui giusto tra un anno ricorrerà il centenario".