Attualità

Gli orari variabili dell'ambulatorio pediatrico

La denuncia è arrivata dal gruppo 'La voce dei bambini alta Valdicecina': "Cambiano tranquillamente un orario già concordato all'inizio del progetto"

La questione pediatra è sempre bollente in Valdicecina. Il gruppo La voce dei bambini alta Valdicecina ha postato su Fb le foto del cartello appeso alla porta dell'Asl negli ultimi tre weekend, quelli del 4-5, 11-12 e 18-19 marzo: "Tre weekend diversi e tre orari diversi. La cosa assurda è che si permettono di cambiare, con tutta tranquillità, un orario già concordato all'inizio del progetto, non gli basta solo diminuirlo nell'orario, ma cambiarlo di settimana in settimana".

I genitori hanno proseguito indignati: "Cambiano e lo fanno cancellando con un bianchetto a loro piacimento. Sempre più vergognoso, scandaloso e indegno. E se un bambino parte da lontano, magari con febbre alta ed ha bisogno del pediatra ma trova chiuso? E se trova chiuso perché quel giorno avevano cambiato orario?".

Questi gli interrogativi scottanti che i genitori hanno posto, taggandoli, alla ministra alla salute Beatrice Lorenzin, al presidente della Regione Enrico Rossi e all'assessora regionale alla salute Stefania Saccardi.