Attualità

I parcheggi si pagano anche con Telepass

La società ha incluso gli stalli a pagamento di Volterra tra quelli che possono essere pagati direttamente sulla app e senza il dispositivo in auto

I parcheggi nelle strisce blu di Volterra potranno essere pagati con l'app di Telepass. Grazie all'accordo con Tirrenica Mobilità, società che gestisce il servizio di sosta, è infatti possibile pagare la sosta con il proprio smartphone, anche senza avere il Telepass in auto e per i soli minuti di sosta effettiva.

Attraverso le app Telepass o Telepass Pay X, confermando la propria posizione e impostando la durata della sosta, sarà così possibile non utilizzare il parcometro. Inoltre, è possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza.

"Con l’avvio del servizio strisce blu a Volterra diventa più semplice ed economico parcheggiare in città, con un vantaggio sia per le persone che per la mobilità urbana - ha dichiarato Aldo Agostinelli, chief consumer and marketing officer di Telepass - la città si aggiunge alle oltre 230 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile".

La regolarità del pagamento della sosta con Telepass è verificata dagli ausiliari del traffico tramite consultazione di un palmare, inserendo la targa del veicolo in sosta. Per poter ulteriormente segnalare agli ausiliari il metodo di pagamento, è necessario esporre il tagliando Telepass disponibile sul sito di Telepass o nell’app.