Attualità

I radioamatori Era compiono due anni

La sezione della Val di Cecina continua a crescere e rendersi utile. Grazie al contributo di alcune attività locali si è dotata di divise

La sezione Era Val di Cceina, dopo circa due anni di attività, continua a crescere.

"Le nostre passioni - spiega il presidente Pietro Falchi - sono l’elettronica, la radio e le comunicazioni. Siamo a disposizione dell’intera comunità con una squadra formata da 15 radioamatori, ma anche da semplici simpatizzanti che costituiscono un gruppo di volontariato di protezione civile, specializzato in trasmissioni".

Da circa un mese, il gruppo si è dotato anche di divise - 15 giubbetti ad alta visibilità e 15 maglie invernali - che identificano l'associazione. Questo, grazie al prezioso contributo di alcune attività locali.

"Ringraziamo ovviamente le persone sopra citate per il contributo economico - continua Falchi - senza il quale non sarebbe stato possibile essere operativi in tempi brevi. Il nostro cammino continua, cercheremo di spendere le nostre energie sul territorio ma anche la dove ci sia bisogno di noi. Cogliamo l’occasione - ha aggiunto - per invitare tutti, sia chi appassionato di radiocomunicazioni ma anche chi vuol fare volontariato in protezione civile, a contattarci per avere tutte le informazioni sulle nostre attività".