Attualità

Il biglietto al museo diventa elettronico

Dal 1 Luglio il Comune ha preso in carico la gestione delle biglietterie dei musei civici, dotandole di nuovi apparecchi collegati con la Siae

Il museo civico di Volterra

L'amministrazione volterrana ha affidato re la fornitura delle biglietterie elettroniche, del software di gestione e della relativa manutenzione alla ditta Best Union Company di Bologna, fino al 31 dicembre 2017, per un importo prossimo ai 4.500 euro.

Il provvedimento si è reso necessario sia per adeguare le biglietterie alle nuove normative Siae, sia per ottemperare alle mutata situazione nella gestione dei musei civici, passata al consorzio Gam. Le biglietterie, infatti, fino al 30 giugno 2017 erano state fornite dall’Ati con capofila la coop Itinera, cui erano appaltati i servizi museali fino a quella data e che si serviva del sistema Vivaticket fornito dalla stessa Best Union. 

Considerato che tale servizio dal 1 luglio 2017 è stato preso in carico direttamente dal Comune di Volterra, è stato necessario predisporre un apposito contratto con Best Union Company Spa per la fornitura delle biglietterie, del software necessario al funzionamento e la manutenzione, fino alla data del 31 Dicembre 2017.