Attualità

Il bypass per la statale 68 in dirittura d'arrivo

Anas presenterà il progetto da circa 10 milioni di euro alle amministrazioni comunali interessate. Potenti: "Un punto di partenza"

Il progetto per il nuovo bypass della strada statale 68 è vicino. E giovedì 28 Maggio sarà sul tavolo del Ministero delle Infrastrutture, dove sarà presentato da Anas davanti alle amministrazioni comunali interessate.

"Dopo decenni di incuria e abbandono posso confermare l'interesse per la 68 quale assetto strategico per i collegamenti interprovinciali Siena- Pisa-Livorno - ha detto Manfredi Potenti, senatore della Lega - i lavori sono previsti già per questo autunno. Un investimento importante di diversi milioni di euro e un obiettivo raggiunto che per noi non è un punto di arrivo ma un punto di partenza, per una 68 che ha bisogno tutta di un adeguamento agli standard attuali di sicurezza".

Ottimismo rilanciato anche da Paolo Moschi, coordinatore di Coalizione Volterra Civica, all'opposizione in Consiglio comunale a Volterra. "Una grande notizia per la 68 - ha detto - dobbiamo ringraziare Manfredi Potenti, il quale ha lavorato per sbloccare le risorse, circa 10 milioni. C'è speranza per la nostra strada, la più importante per l'economia volterrana".