Politica

Il candidato sindaco del Pd è Giacomo Santi

Il partito ha scelto il consigliere e capogruppo di Volterra Futura per la sfida delle prossime comunale. I dem al lavoro per programma e alleanze

Giacomo Santi (al centro) festeggiato dai compagni del Pd

Il Partito democratico di Volterra, riunito in assemblea, ha scelto unitariamente ed all’unanimità, il proprio candidato per la carica di sindaco del Comune di Volterra. Iscritti, elettori e simpatizzanti hanno accolto con pieno favore la disponibilità di Giacomo Santi, attuale consigliere e capogruppo di Volterra Futura, a correre per la poltrona di primo cittadino alle imminenti elezioni comunali. 

La disponibilità di Santi, ha commentato Massimo Malfetti, segretario dell'Unione comunale Pd di  Volterra, è "maturata in un percorso condotto in maniera unitaria da parte della Segreteria del Partito e che vede coinvolti e partecipi in primo luogo Stefano Grassi e Jonni Guarguaglini, che offrono a servizio della discussione in merito alla proposta del Partito Democratico di Volterra per le prossime elezioni amministrative, grande disponibilità e insostituibile contributo di idee, di esperienze, di entusiasmo e di competenze".

L’assemblea ha dato anche mandato al candidato di ricercare e definire intese con forze politiche alleate, "per le quali siamo stati e rimaniamo aperti - dice in proposito Malfetti -, non escludendo neanche la possibilità di ricorrere a primarie per l’individuazione del candidato di coalizione".

Soddisfatto anche il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni, che ha parlato di "Competenza, esperienza, disponibilità, capacità di dialogo e relazioni, piedi bel saldi nella comunità volterrana".