Attualità

Il Comitato pro Ospedale, "Vogliamo assunzioni"

Il comitato di residenti che si batte a favore dell'Ospedale di Volterra torna a chiedere assunzioni per la sanità locale

"Per noi i numeri sono importanti. Perché la qualità, e la sanità odierna, si reggono sui numeri. Proprio per questo sottolineiamo che vogliamo assunzioni per l'Ospedale di Volterra, affinché si smetta di operare sotto organico."

Lo dice il Comitato pro ospedale Volterra Valdicecina, in riferimento ( vedi articoli correlati ) alle ultime questioni riguardanti soprattutto il settore ortopedico.

"L'ortopedia volterrana è una eccellenza e lo è sempre stata. Proprio per questo motivo, la ratio dovrebbe essere quella, quantomeno, della copertura organica", aggiunge il Comitato.

"La scusa della rete con Pontedera non può essere considerata infatti come sufficiente. Come abbiamo riferito, ufficialmente, a giugno al presidente della commissione sanità Sostegni, e più recentemente all'assessore Bezzini, due ortopedici non sono sufficienti, e idem per la chirurgia servono professionisti dedicati al Santa Maria Maddalena. 

Volterra non è un piccolo ospedale, ma un ospedale che ha subito tagli feroci: visto che anche la Asl ha ribadito la sua necessità nell'assetto sanitario regionale, chiediamo che si esca dalla vaghezza dei termini e si passi a dei dati certi, con date e nomi che possano arrivare a Volterra. Di questo il territorio ha bisogno: di certezze, che passano attraverso l'arrivo di personale sanitario".