Il Comune di Volterra ha indetto un concorso pubblico per assumere, a tempo pieno e indeterminato uno “Specialista amministrativo contabile”, nell'area “Funzionari ed Elevata Qualificazione”.
Tra i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni oltre al possesso della patente di guida categoria B, la conoscenza della lingua inglese, che sarà accertata in sede di prova orale, quella dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e il diploma di laurea, magistrale o specialistica in economia, giurisprudenza o scienze politiche ed equipollenti.
Per chi fosse interessato, deve consegnare la domanda di partecipazione entro le ore 23.59 del giorno 11 Gennaio 2026 esclusivamente on-line, registrandosi precedentemente sul portale inPA (https://www.inpa.gov.it) del ministero della Pubblica Amministrazione ed essere in possesso dello SPID (sistema pubblico di identità digitale).
Qualora il numero delle richieste per il concorso fosse superiore a 50, la Commissione si riserva di valutare una preselezione mentre il concorso prevede una prova scritta e una orale. Per la valutazione di ciascuna prova, la commissione giudicatrice dispone di un punteggio massimo di 30 punti.