Attualità

Il Comune premia i centisti

Sabato 23 dicembre si terrà una cerimonia pubblica per la consegna degli attestati. Il sindaco Buselli: "Necessario recuperare il valore del merito"

"In un momento storico difficile come l'attuale, è necessario anche recuperare appieno il valore del merito". A dirlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli che annuncia per sabato 23 dicembre un'iniziativa pubblica, per la consegna degli attestati di merito per gli studenti che hanno conseguito il Diploma di Maturità con il massimo punteggio, nell'anno scolastico 2016/2017. 

L’iniziativa, promossa insieme all’assessorato all’istruzione, è in programma alle 16,30 e vedrà la partecipazione dei presidi delle scuole, delle associazioni, enti e istituzioni del territorio.

"Spero che ci siano anche le aziende del territorio, in modo che possano apprezzare di persona l'eccellenza che esce dalle nostre scuole – aggiunge il primo cittadino - . Sarà anche l'occasione per chiedere ai ragazzi cosa vorrebbero dalla propria città o comunque, per chi non è di Volterra, cosa vorrebbe per pensare di poter vivere qua e costruire sul nostro territorio il proprio futuro, professionale e di vita".

L'evento, cui tutta la cittadinanza è invitata, prevede anche interventi musicali a cura di Bicroma, con Lisa Corda e Gaia Schirò, giovani emergenti nel panorama musicale volterrano.