Politica

Le deleghe di Berni tornano al sindaco

All'origine della decisione del consigliere alcuni malumori con i colleghi della lista civica. Resterà nella maggioranza come voce critica

Federico Berni (foto da Facebook)

"Ho lasciato le deleghe ricevute, perché non sono più in sintonia con i collaboratori del sindaco". Con queste parole il consigliere di maggioranza Federico Berni ha detto addio alle sue deleghe agli eventi istituzionali, alla progettualità sanitaria, e ai rapporti con le comunità straniere. Deleghe che tornano quindi automaticamente nelle mani del primo cittadino Marco Buselli.

"E' prematuro, al momento, assegnare le cariche a un altro consigliere - ha dichiarato Buselli - è una scelta che valuteremo in seguito". Per il momento, il sindaco di Volterra non si sbilancia nel commentare la scelta di Berni, il quale ha spiegato di aver abbandonato i ruoli per mancanza di fiducia verso alcuni colleghi della lista civica. Resterà comunque fra i banchi della maggioranza.

"Ho ricevuto la lettera del consigliere ma personalmente non ci siamo ancora incontrati - ha aggiunto Buselli - resto a disposizione nel caso volesse spiegarmi nel dettaglio le sue ragioni". Per Buselli, comunque, "La maggioranza non è a rischio. Sono i numeri a dirlo".