Attualità

Il Consiglio straordinario sulla sanità

La sanità volterrana al centro dell'attesissimo Consiglio comunale in programma per domani. Presente l'assessore regionale Bezzini

Grande attesa per il Consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria aperta, domani, Martedì 20 Luglio alle ore 18, con all' ordine del giorno “Sanità in Val di Cecina” alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sanità Simone Bezzini.

La seduta si svolgerà a Palazzo dei Priori, nella sala del Maggior Consiglio e c'è molto interesse per capire quanto emergerà dal confronto.

A Volterra infatti ( vedi articoli correlati ) si sono svolte recentemente alcune azioni di sensibilizzazione in difesa della sanità locale, mentre Usl e Regione hanno presentanto piani di potenziamento del presidio locale.

Il futuro dell’ospedale non può essere roseo dopo la soppressione della sub-intensiva cardiologica e della copertura cardiologica h24. Per non parlare delle promesse fatte e non mantenute per la terapia intensiva, che dovrebbe spettare di diritto ad un presidio sanitario che copre un territorio così vasto e dalla viabilità complicata. Il Governatore Giani deve partecipare al Consiglio comunale di domani sera o all’evento in programma giovedì prossimo al Teatro Persio Flacco", dice intanto il consigliere regionale di FdI Diego Petrucci.