Attualità

Il depuratore di Saline pronto entro l'estate

Dopo i locali tecnici e le vasche è inziata l'asfaltatura della zona. A dare l'annuncio dell'imminente chiusura del cantiere è l'assessore Moschi

Un depuratore (foto d'archivio)

"Saranno terminati entro l’estate i lavori al depuratore di Saline di Volterra". Ad annunciarlo l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi che spiega come "nei giorni scorsi, sia iniziata l'asfaltatura dell'area, mentre prima sono stati realizzati i locali tecnici e le vasche. Un risultato importante che vede Saline protagonista e competitiva su tutti i fronti". Il prossimo completamento dell’opera si aggiunge a quello dei lavori al nuovo depuratore di Volterra, ormai pronto.

"L'Amministrazione comunale - conclude Moschi - crede nelle potenzialità di Saline di Volterra, quale zona di sviluppo dell'intera valle e questo risultato fa ben sperare per il futuro dell'area, andando a creare premesse importanti. Dopo una iniziale fase di stallo tutti i soggetti interessati, in primo luogo Asa, hanno fatto la propria parte arrivando a traguardare questo fondamentale risultato".