Politica

Il Gruppo Misto contro i totem

Simone Lonzi ha da ridire sulle risorse spese dall'amministrazione comunale: "Era necessario spendere soldi per quei monitor non interattivi?"

Uno dei totem

"Era davvero necessario spendere questi soldi per dei monitor, fra l’altro nemmeno interattivi, o sarebbe stato meglio destinare queste risorse alla manutenzione delle strade (per esempio) per una migliore accoglienza turistica nonché migliore viabilità per il cittadino?". Se lo chiede Simone Lonzi, in merito all'installazione dei totem turistici voluti in piazza Martiri della Libertà e al Consorzio Turistico dall'amministrazione comunale e per i quali il Gruppo Misto aveva già presentato un'interrogazione il 27 dicembre scorso.

Lonzi e il suo gruppo criticano "i 51mila euro non dichiarati per le spese delle festività natalizie, i costi dei viaggi turistici dell’assessore. Lo facciamo in coerenza con il mandato elettorale della Lista Civica Uniti Per Volterra con la quale siamo stati eletti - chiariscono in una nota stampa -. Abbiamo sempre proclamato chiarezza e trasparenza, qualità che questa amministrazione sembra aver dimenticato. Forse è per questo che da qualche tempo si fanno chiamare Lista Civica per Volterra, per non avere vincoli con le cose promesse, in campagna elettorale, con la vera lista in cui sono stati eletti".

Secondo il Gruppo Misto, il totem in piazza Martiri della Libertà sarebbe costato 18880,40 euro, mentre quello al consorzio turistico - dicono -sarebbe di proprietà del consorzio stesso. Lonzi e compagni però, hanno dubbi sui costi di gestione.

"Continuiamo a sostenere che così non si può andare avanti. Le scelte fatte da questa amministrazione continuano ad essere frivole rispetto ai veri bisogni dei cittadini", concludono.