Attualità

Il luogotenente Bonarrigo saluta il Comando

Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, il militare nato a Volterra, dopo 37 anni di servizio e molti riconoscimenti, va in pensione

Il comandante provinciale Izzo e il luogotenente Bonarrigo

Volterrano e arruolatosi nell'Arma nel 1985, dopo 37 anni di servizio, il luogotenente Andrea Bonarrigo, storico comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Volterra, ha raggiunto la pensione.

Dopo aver frequentato la scuola per sottufficiali, Bonarrigo è stato assegnato con il grado di vicebrigadiere alla Stazione di Casale Monferrato, mentr nel 1990, acquisito il grado di maresciallo, ha assunto il comando dell’Aliquota Radiomobile della stessa cittadina sino al 1997.

Nel medesimo anno ha fatto ritorno nella sua Volterra, rivestendo il ruolo di comandante dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Volterra, per poi assumere il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile, dove è rimasto, appunto, fino a fine carriera, raggiungendo grado apicale. 

Oltre agli elogi e apprezzamenti ricevuti, per le attività investigative portate a termine con successo, è stato decorato della Medaglia Mauriziana al Merito di 10 lustri di carriera militare e della Medaglia d’Oro di lungo Comando.