Attualità

Il piedibus ha funzionato

"Importanza sia nell’educazione dei bambini a una buona pratica che rispetta l’ambiente, sia nel favorire la socializzazione tra pari"

Il piedibus ( si va a scuola a piedi, tutti assieme, con alcuni accompagnatori ) ha funzionato anche quest'anno. Le linee attive erano 2 , la classica Piazza XX Settembre – San Lino e Ritorno ( 12 bambini) e la linea Giovani nata su richiesta dei genitori.

"Il commiato ed i ringraziamenti – dicono gli organizzatori - naturalmente sono rivolti anche a tutti gli accompagnatori e ai componenti della linea Rossa - giovani, speriamo che continui ad esistere anche quando le restrizioni Covid termineranno"

“Il successo ottenuta da questo progetto – dichiara l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – ci conferma la sua importanza sia nell’educazione dei bambini a una buona pratica che rispetta l’ambiente sia nel favorire la socializzazione tra pari. Questa iniziativa ha assunto un valore ancora più significativo durante questo anno in cui l’emergenza Covid ha evidenziato la necessità di trovare forme alternative ai trasporti e di promuovere abitudini eco-friendly."