Attualità

Il piedibus per un trasporto più green

Grazie agli accompagnatori, i bambini potranno tornare a scuola a piedi con il servizio garantito dal Comune. Luti: "Alternativa ecofriendly"

Il piedibus torna per accompagnare i bambini a scuola. Da martedì 27 Settembre, infatti, i volontari dell'associazione saranno nuovamente presenti sulla linea via Gramsci-San Lino.

"Insieme alla scuola e al Comune ci siamo prodigati per attivare tutte le procedure e adempimenti affinché il servizio venga svolto nella massima sicurezza - hanno spiegato i volontari - durante il percorso i bambini saranno coperti dall’assicurazione scolastica e gli accompagnatori da quella attivata dal Comune. Diamo il bentornato ai bambini che già usufruivano del servizio e il benvenuto ai nuovi arrivati".

"Siamo molto felici di poter annunciare il ritorno del piedibus, un progetto profondamente radicato nella nostra città e che, anche questo anno, conferma la sua importanza - ha detto l'assessora all’Istruzione Viola Luti - questa iniziativa, infatti, rappresenta un’occasione significativa per favorire la socializzazione tra pari e per educare le bambine e i bambini a una buona pratica rispettosa dell’ambiente".

"Dopo l’emergenza epidemiologica e a causa della crisi energetica, diventa ancor più evidente la necessità di trovare forme alternative ai trasporti - ha concluso - ringrazio i volontari dell’associazione, la dirigente scolastica, il personale scolastico e tutti coloro che, con la loro disponibilità, hanno permesso l’attivazione del servizio".