Attualità

Il primo figlio di migranti

I genitori sono una coppia emigrata dal Togo e sbarcata ad agosto. Nato a Cecina, è ospite al centro Casabianca. Il messaggio della Croce Rossa

Alcuni profughi (foto d'archivio)

"Il giorno 26 settembre alle ore 21 circa la coppia Abdou Rassidou e Djadama, cittadini del Togo, ospiti del centro di prima accoglienza della Croce Rossa Italiana Comitato di Volterra, ha dato alla luce un maschietto". La notizia arriva via Facebook e a darla sono gli stessi volontari della Croce Rossa di Volterra.

Il bambino, nato a Cecina, si chiama Amin, ed è figlio di un coppia trentenne in fuga dal paese nativo.

"Vorrei ringraziare la struttura, nella sua interezza, i volontari del Comitato per la pronta assistenza, la Centrale 118 Pisa e i volontari della Misericordia di Saline giunti velocemente presso la struttura per il trasferimento immediato presso l'ospedale di Cecina" si legge sulla pagina Facebook del comitato.

Ora l'attenzione è felicemente rivolta alla famiglia, per garantire loro un supporto adeguato alla nuova condizione: "Attualmente tutto il necessario è già presente in struttura - scrivono i volontari - seguiranno comunicazioni per richieste mirate di vestiario od altro. Anche il Comune di Volterra ha già dato la propria disponibilità per far si che al nuovo nato siano date tutte le attenzioni del caso".