Attualità

Il pronto soccorso è salvo

Buselli esulta: "Ringrazio tutti, stava per essere commesso un gravissimo errore. Dobbiamo continuare a vigilare e rilanciare il ruolo dell'ospedale

"La nostra richiesta di recuperare, rispetto al progetto che ci era stato presentato, la dicitura Pronto Soccorso anziché funzioni di Pronto soccorso, è stato accettata". Lo ha annunciato il sindaco Marco Buselli nel corso dell’assemblea pubblica di ieri sera convocata sulla proposta contenuta nel Piano di area vasta che ha destato fortissime preoccupazioni, e cioè quella di utilizzare la dicitura funzioni di Pronto Soccorso al posto di Pronto soccorso riferito al presidio ospedaliero di Volterra.

"Il nostro territorio – ha concluso Buselli - non può rimanere con un Pronto Soccorso da poter poi depotenziare. Nel caso ciò fosse accaduto, ci sarebbero state le barricate dal punto di vista politico. Ciò non toglie che dobbiamo continuare a vigilare, per poi rilanciare il ruolo del nostro ospedale. Ringrazio tutti quanti hanno capito che stava per essere commesso un gravissimo errore di valutazione".