Spettacoli

Il ragazzo che cucina la classica e l'elettronica

Dopo quasi un anno di lavoro, esce il nuovo disco di 'Cucina Sonora', il progetto musicale del giovane pianista Pietro Spinelli

Cinque nuove tracce, cinque sapori, cinque colori, cinque odori. E' il nuovo ep di Cucina Sonora che dopo una pausa di 3 mesi fuori dall'Italia e dai palchi, ripropone il suo sound con brani inediti e nuovo materiale.
Cucina Sonora è il progetto musicale di Pietro PDR Spinelli giovane musicista volterrano, abile al piano e al sintetizzatore che unisce abilmente le sonorità classiche all'elettronica.

Il disco, un progetto davvero originale, sarà presentato, e suonato, sabato 19 Dicembre alle 22,30 al cinema Centrale a Volterra.

L'album è stato registrato ad agosto 2015 dopo quasi una stagione di lavoro tra scrittura e produzione dei nuovi brani ed esce per l'etichetta Toys For Kids Records. E' contenuto in un packaging del tutto unico, curato da Antonio Bartalozzi e Nico Bruchi.

Durante la presentazione di sabato, organizzato dal Consorzio Turistico Volterra Valdicecina e dall'Associazione Terravola, sarà possibile acquistare l'EP registrato tra il Sam Recording Studio di Marco Gorini e lo Studio Volta Recordings di Simone Fedi. Saranno inoltre disponibili nella serata, in edizione limitata, le t-shirt a cura di Augusto Titoni per Kidz.

Dopo la presentazione ufficiale al Cinema Centrale, i concerti successivi saranno il 26 Dicembre al Sonar di Colle Val D'Elsa, il 29 all'Accademia della Musica città di Volterra, il 5 Gennaio al Combo di Firenze ed il 7 allo Zog di Milano.

Il costo del biglietto per la serata volterrana è di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0588 86099.