Attualità

Il rilancio dell'alabastro passa da Santa Luce

Si rafforzano i rapporti fra i due Comuni per valorizzare il territorio. Un rilancio che potrebbe coinvolgere anche il San Luca degli Alabastrai

Un artigiano all'opera

"Sull’alabastro è intenzione dell’Amministrazione comunale rilanciare i contatti con Santa Luce e Castellina. L'assessorato alle attività produttive sta lavorando per inserire anche questo aspetto per la valorizzazione del territorio nel progetto di rilancio complessivo dell'alabastro, voluto dalla Cassa di Risparmio di Volterra e sposato dalla Pro Volterra".

A sottolinearlo il sindaco Marco Buselli dopo gli incontri costruttivi con il sindaco di Santa Luce Marini per mettere allo studio anche il progetto di "distretto della luce” promosso dal Comune di Santa Luce. "Il sindaco Marini è molto sensibile al tema dell'alabastro – aggiunge Gianni Baruffa, assessore alle attività produttive - la storia lega i nostri due territori e sono sicuro che ci legherà anche in futuro. Il rilancio dell'alabastro passa anche da Santa Luce".

Un rilancio che potrebbe coinvolgere anche il San Luca degli Alabastrai con un collegamento alla Festa del Cavaiolo in modo da valorizzare ulteriormente le antiche tradizioni.