Attualità

In arrivo nuovi pazienti alla Rems

In programma un incontro pubblico per parlare della struttura sanitaria che ospita pazienti affetti da disturbi mentali autori di reato

L'opg di Montelupo Fiorentino

E’ arrivato oggi un nuovo paziente alla Rems di Volterra, a cui se ne aggiungeranno altri 3 nella giornata di giovedì. Dal 17 dicembre, dunque, saranno 9 i pazienti ospitati nella struttura sanitaria, aperta ad inizio mese per i ospitare pazienti affetti da disturbi mentali autori di reato e provenienti dall’Ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino.

"Un altro arrivo è in programma entro il 20 dicembre – spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli - poi ci sarà una pausa in gennaio, per poi riprendere con gli arrivi in struttura".

Per parlare alla cittadinanza della Rems è in programma un incontro pubblico per il giorno lunedì 21 dicembre alle ore 17 in Sala del Maggior Consiglio di palazzo dei Priori. . All’incontro sarà presente, fra gli altri, anche Mauro Maccari dell'Asl5. 
L'incontro ha per titolo: “La Rems apre a Volterra. Una nuova pagina per la psichiatria nella nostra città e per l'Ospedale. Un'opportunità di lavoro per i giovani. Una sfida da raccogliere per la nostra comunità”.