Politica

In Consiglio nasce il gruppo di Coalizione Civica

Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"

Da sinistra: Moschi, Cambi e Fidi

L'unione d'intenti tra Per Volterra e Uniti per Volterra, che da ormai un anno hanno dato vita a Coalizione Volterra Civica, si è tradotta anche in un nuovo gruppo consiliare.

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale, infatti, sono confluiti in un unico schieramento gli consiglieri Paolo Moschi, Massimo Fidi e Rossella Cambi, che è stata scelta come nuova capogruppo. "In coerenza con il percorso politico delle due liste civiche - hanno spiegato i tre - abbiamo voluto portare anche in Consiglio la nuova realtà, che è viva tra la cittadinanza".

"Ci dispiace che qualcuno abbia voluto rallentare, o impedire, questa nascita, con opinioni che non stanno in piedi e che sono contrari ai pareri del Ministero degli Interni e alla prassi esistente in tutti i Consigli comunali - hanno aggiunto - ma il dato è politico: la Coalizione Volterra Civica è forte e unita, e vuole superare le precedenti formazioni con uno spirito nuovo".

"Vogliamo lavorare per unire, a differenza di chi ha lavorato per dividere, perché vogliamo dare un'alternativa a Volterra - hanno concluso - il nostro gesto è simbolico e politico, e fa capire che Coalizione Civica c'è ed è pronta a rappresentare i cittadini: dispiace per chi, per sua scelta, abbia deciso di non proseguire in questa direzione: noi, in coerenza con il nostro percorso, lavoriamo per dare un futuro civico alla comunità".