Attualità

Enti e associazioni difendono l'ospedale

La manifestazione in difesa del presidio in programma per il 10 giugno continua a raccogliere adesioni da numerose realtà dell'Alta Val di Cecina

Aumentano di giorno in giorno le adesioni alla manifestazione in programma il 10 giugno a Volterra a difesa dell’ospedale. "Penso sia arrivato il momento di fare i conti con una comunità che respinge al mittente ulteriori tagli al nostro ospedale – dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - . I pediatri che avrebbero espresso la volontà di non venire a Volterra per visitare i nostri bambini sono lo specchio del fallimento della politica sanitaria calata sul nostro territorio. Verso di loro peraltro valuterei le possibilità di licenziamento o gravi provvedimenti disciplinari". 

Ad oggi hanno aderito alla manifestazione associazioni, enti, istituzioni di Volterra e del territorio. Tra i soggetti che sposano la mobilitazione, anche se qualcuno ancora a livello informale, ci sono Cgil, Cisl, Uil Fpl e Fials. L'associazione Volterra Infanzia (che promuove l’iniziativa), Crest, Sos Volterra, Salviamolapediatria@libero.it, Associazione salviamo l'Ospedale, Anpi Volterra, Shalom, Giusti consumi, Emergency, Comitato Difesa Valdicecina, Arcicaccia, Federcaccia, Auser, Accademia dei Sepolti, Asp Santa Chiara, Fondazione San Lino in San Pietro, Teatro di Nascosto, Comitato delle Contrade Città di Volterra, con Contrade e Balestrieri, Volterrana, Slow Food Volterra e Valdicecina, Noi ex del Niccolini e Santucci Consorzio Turistico Volterra Valdicecina, Pro Volterra, Avis, la Misericordia di Volterra e quella di Saline di Volterra, Università della Libera Età, Copagri, Arci San Giusto, Sav e Volterra Bike.